D.ssa Piera Briganti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta EMDR

Eye Movement Desensitization and Reprocessing

La Mia Storia

La vita mi ha portata a dover affrontare diverse avversità, ma anche a sviluppare l’interesse per l’influenza degli eventi sulla mente e la personaltà.

Questo è il motivo per cui ho scelto di laurearmi in psicologia clinica e diventare psicoterapeuta. Volevo insegnare alle persone come smettere di soffrire e imparare a superare i momenti difficili.

Non è stato un percorso semplice o lineare neppure per me, proprio a causa dei segni che le mie esperienze passate mi avevano lasciato.

Grazie a EMDR, sono riuscita a superare il passato. Ho capito che EMDR  avrebbe potuto davvero aiutare moltissime persone a superare i loro traumi in maniera rapida e profonda.
Così ho deciso di prendere io stessa la certificazione in EMDR, attraverso l’Associazione EMDR Italia e diventare una terapeuta EMDR.

Oggi sono un membro di EMDR Italia, EMDR Spagna, e di EMDRIA, l’associazione Americana per l’EMDR. 

Lavoro con la terapia EMDR online ormai da diversi anni, e parlando tre lingue questo mi permette di aiutare persone provenienti da diversi paesi del mondo, espandendo le potenzialità di questa terapia sorprendentemente efficace.

D.ssa Piera Briganti

D.ssa Piera Briganti

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta

Membro di EMDRIA, EMDR International Association
Associazione EMDR Italia e EMDR Spagna

Albo Psicologi Regione Marche n° 2413

Albo Psicologi Las Palmas n° P-02298

I miei valori

La scienza a servizio della salute

Come professionista, preferisco praticare approcci terapeutici evidence-based , perché il lavoro dello psicoterapeuta comporta una responsabilità etica enorme. Per questo combatto la diffusione delle “pseudoterapie” e di tutti quegli approcci che non hanno dimostrato solide fondamenta scientifiche.

L'aggiornamento costante

Abbiamo in mano la salute della popolazione e per questo abbiamo il dovere di mantenerci sempre aggiornati sulle nuove scoperte, sugli studi e sulle nuove applicazioni delle terapie.

La relazione terapeutica

Il carattere pragmatico e scientifico di EMDR non ne fanno un trattamento sterile o impersonale, al contrario. Quando si portano alla luce i ricordi chiave dell’esistenza di un paziente, l’empatia e il rispetto per la sofferenza sono strumenti di cura imprescindibili.

Contattami per prenotare la tua prima sessione di terapia EMDR!

Consenso

13 + 15 =